General contractor in ambito arredo contract

MOMI srl offre una vasta gamma di prodotti che spaziano dagli arredi e sedute per hotel, ai pavimenti sopraelevati, alle pareti divisorie ed attrezzate realizzate con tecnologie d’avanguardia, attentamente curate nel design e in grado di ottimizzare gli spazi rispondendo così alle più diversificate esigenze dell’arredo moderno.

Con l’evoluzione del mercato, la strategia aziendale ha aperto il nuovo settore delle forniture contract: arredamenti di particolare pregio messi a punto da progettisti propri in collaborazione con progettisti di fiducia del cliente, ma non solo.
Come potremmo definire una fornitura di arredamento contract?
In realtà si tratta non di una semplice fornitura di mobili, ma di una soluzione chiavi in mano, in cui ci prendiamo cura anche di altri aspetti, quali pavimentazioni, opere murarie in cartongesso, impiantistica e tutto quello che serve per passare da un’idea progettuale al risultato tangibile.

Ne nascono soluzioni d’arredo di grande efficacia funzionale ed estetica realizzate a regola d’arte in stretto connubio tra alta tecnologia ed elevate prestazioni artigianali che vanno a creare una sinergia tra tutte le figure professionali coinvolte.

MOMI srl è specializzata nella produzione e commercializzazione di mobili per uffici e hotel, sedie e tavoli, pareti mobili e divisorie, cartongessi, controsoffitti, pavimentazioni.
Qualunque sia la vostra esigenza, noi abbiamo la risposta.


Cos’è un general contractor quando parliamo di arredo contract?

È una domanda che ci viene posta spesso. Il termine italiano corretto sarebbe capocommessa o anche contraente generale, anche se ormai si parla di general contractor o, nel nostro caso, per dirlo brevemente, di arredo contract.

Ma non bisogna farsi trarre in inganno dalla parola “arredo”. In realtà un general contractor nel campo dell’arredo contract si occupa non solo di arredamento ma, se serve, anche di tutto quello che concerne la messa in opera di tutte le componenti necessarie a portare un luogo di lavoro (ad esempio la nuova sede di un’azienda) dal “muro grezzo” ad una struttura completa.
È in pratica il primo contraente, quello che firma il contratto col cliente finale. Quindi, tornando al nostro esempio, vanno forniti non solo i mobili per gli uffici, ma anche la posa delle pavimentazioni, la creazione delle pareti divisorie, gli impianti elettrici ed idraulici, l’illuminazione e in generale tutto quello che serve per arrivare al lavoro finito, ad esempio al negozio chiavi in mano. Il tutto tramite partnership con fornitori fidati per ogni tipo di servizio fornito, quindi architetti, elettricisti, cartongessisti, idraulici ecc.

A monte di tutto questo, c’è la discussione col cliente per capirne le necessità effettive, i tipi di servizi da utilizzare, l’illustrazione del progetto tramite disegni tecnici e rendering digitali e chiaramente la definizione del budget totale a disposizione.
Da quel punto in poi è compito del general contractor trovare i metodi migliori per raggiungere lo scopo, sempre nel rispetto delle specifiche originarie del progetto.

MOMI srl vanta una grande esperienza in questo campo.
Lasciamo che i nostri lavori parlino per noi! Guardate le nostre referenze.

Ma se avete qualche dubbio non esitate a contattarci.

Per poter raggiungere il massimo grado di soddisfazione del cliente, il progetto, vale a dire il disegno completamente su misura finalizzato alla migliore valorizzazione dello spazio, e l’arredo, cioè la selezione di mobili e complementi in linea col gusto del cliente e naturalmente di qualità, per i singoli ambienti, vengono portati avanti all’unisono.
Il tutto tenendo sempre presente il budget a disposizione e conciliandolo con le variegate aspettative dell’acquirente.

Negozi

Negozi

Negozi

Negozi

Negozi

Negozi

Ogni progetto è concepito nel segno della massima valorizzazione degli spazi a disposizione. Ogni fase è strettamente concantenata all’altra: dal colloquio preliminare si passa al rilievo in cantiere per poi dar vita ad un progetto fotorealistico, che porterà all’effetto conclusivo.
Lo scopo è quello di trasformare gli ambienti, conferendo loro un’impronta di stile mantenendo la perfetta funzionalità richiesta dal loro impiego. Per svolgere al meglio tale compito, Momi esegue e coordina i lavori dalla A alla Z, avvalendosi di una completa rete di fornitori e partner specializzati, come elettricisti, idraulici, decoratori, falegnami, fabbri, cartongessisti…

La nostra attività si rivolge principalmente a uffici, negozi, residence, hotel, auditori. Per scelte che non si lasciano dimenticare.

Arredare e progettare. Due aspetti di uno stesso disegno. Momi focalizza in un’unica attività le sfaccettature più significative dell’universo habitat. Abbiamo individuato il percorso più efficace per raggiungere il risultato, un iter che parte dall’ascolto del cliente, e quindi dall’individuazione delle sue esigenze specifiche, e si chiude con la realizzazione dei singoli interventi necessari per il completamento dell’opera in ogni dettaglio.

Auditorium

Auditorium

Auditorium

Auditorium

Auditorium

Auditorium